Soluzioni per edifici preesistenti privi di ascensore
Installare un ascensore in un edificio esistente , d’epoca o moderno, è più facile di quanto si possa pensare!
Savelli mette a disposizione un team di progettisti, ingegneri e designer che da anni risponde alle esigenze dei clienti studiando e proponendo impianti di autentico valore tecnico e funzionale.
Utilizziamo al meglio lo spazio esistente, sia all’interno che all’esterno dell’edificio e installiamo un impianto su misura, costruito, testato nel nostro laboratorio e installato nel più breve tempo possibile, minimizzando il disagio per i residenti.
In questo modo oltre a superare le barriere architettoniche, l’impianto migliora la qualità della vita e aumenta il valore dell’immobile.
La nostra azienda sa quanto sia importante rispettare i tempi di consegna e lavora per onorare gli impegni contrattuali pattuiti con il cliente.
USUFRUISCI DELLE AGEVOLAZIONI PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
installazione all'esterno degli edifici
La tua abitazione non ha abbastanza spazio per inserire un impianto elevatore al suo interno?
Nessun problema, Savelli ha la soluzione adatta a te. Pianifica e progetta un elevatore all’esterno che consente di superare agevolmente i dislivelli e garantisce il minimo impatto sull’immobile e una gestione efficiente degli spazi.
Installazione nel vano scala
Come fare spazio a un impianto elevatore in un condominio?
ll problema più comune per l’abbattimento delle barriere architettoniche è trovare lo spazio per il posizionamento di un ascensore.
I vani scale dei vecchi palazzi infatti spesso non presentano l’area sufficiente per l’inserimento di un elevatore e costringono i condomini a rinunciare all’idea di raggiungere le proprie abitazioni in ascensore.
Savelli, grazie alla lunga esperienza maturata in questo ambito, ha una soluzione a questo problema: allarga il giro scale tagliando i gradini e crea lo spazio necessario per l’inserimento dell’impianto elevatore.
DATI PER LA PROGETTAZIONE
L’ascensore in caso di adeguamento di edifici preesistenti, ove non sia possibile l’istallazione di cabine di dimensioni superiori, può avere le seguenti caratteristiche:
– cabina di dimensioni minime di 1,20 m di profondità e 0,80 m di larghezza;
– porta con luce netta minima di 0,75 m posta sul lato corto;
Nel caso di adeguamento la porta di piano può essere del tipo ad anta incernierata purché dotata di sistema per l’apertura automatica.