• Italiano
  • English
  • Hai bisogno di aiuto?
    Contattaci in azienda per ricevere il nostro intervento
    Servizi

    CON NOI SEI AL SICURO!

    Ci prendiamo cura del tuo impianto, qualsiasi marca esso sia

    Non solo progettazione, costruzione, design e installazione dei nostri impianti. Savelli Ascensori offre servizi di assistenza e manutenzione post vendita per la sicurezza dei nostri utenti e per mantenere un’eccellente standard di qualità ed efficienza dell’impianto.

    I PACCHETTI DI MANUTENZIONE

    MANUTENZIONE SEMPLICE - MS

    È il tipo di manutenzione apparentemente più economica che prevede nel canone di abbonamento solo visite manutentive periodiche programmate di un manutentore abilitato.

    Rimangono esclusi gli interventi su chiamata extraprogrammazione, le riparazioni e i ricambi che vengono valutati separatamente.

    MANUTENZIONE CON ASSISTENZA - MA

    È il tipo di manutenzione più diffuso che prevede nel canone di abbonamento le visite manutentive periodiche programmate e l’intervento di personale abilitato, durante il normale orario di lavoro (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 dalle 14:00 alle 18:00) a seguito di ogni giustificata richiesta.

    Rimangono esclusi le riparazioni, i ricambi e le chiamate ingiustificate che vengono valutati separatamente.

    MANUTENZIONE COMPLETA - MC

    La manutenzione completa, prevede incluse nel canone oltre alle visite manutentive periodiche e all’assistenza come la manutenzione “MA”, anche gli interventi con sostituzione di parti ed accessori di impianto soggetti a normale usura.

    Sono escluse le chiamate extra-orario e quelle durante le festività correnti.

    MANUTENZIONE CONSERVATIVA

    È il tipo di manutenzione di mantenimento che prevede solo visite semestrali su impianti non funzionanti ma che si vogliono mantenere in buono stato di conservazione per una futura rimessa in servizio.

    CON NOI IL PRONTO E RISOLUTIVO INTERVENTO TECNICO È SEMPRE GARANTITO

    Il servizio di assistenza è attivo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, garantendo così l’assoluta reperibilità e assistenza per persone chiuse all’interno dell’ascensore.

    I nostri operatori sono preparati a dare assistenza attraverso il dispositivo di comunicazione bidirezionale in cabina, assicurando supporto alle persone bloccate in ascensore e un rapido e tempestivo intervento sul posto.

    Richiedi la manutenzione di Savelli

    Vuoi richiedere un preventivo per la manutenzione del tuo impianto?

    Le verifiche periodiche

    Per poter mantenere in esercizio un ascensore il proprietario deve incaricare un ente autorizzato ad effettuare, una volta ogni due anni, una verifica periodica.

    L’ente incaricato della verifica periodica deve essere indicato nella targa da applicare all’interno della cabina dell’ascensore. Qualora l’ente incaricato venga sostituito con un altro, del cambiamento deve essere informato il Comune competente tramite apposita comunicazione del proprietario.

    La verifica deve essere eseguita da ingegneri della ASL o ARPA competente per territorio oppure di un organismo di certificazione autorizzato dal Ministero dello Sviluppo economico e notificato alla Commissione europea.

    In caso di impianti installati presso gli stabilimenti industriali o le aziende agricole, le verifiche possono essere eseguite dalla direzione provinciale del lavoro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali competente per territorio.

    Durante la verifica deve essere presente il manutentore dell’impianto, che dovrà eseguire le operazioni di verifica su indicazione dell’ingegnere verificatore.
    Il soggetto che ha eseguito la verifica periodica rilascia al proprietario, nonché alla ditta incaricata della manutenzione, il verbale relativo e, ove negativo, ne comunica l’esito al competente ufficio comunale che provvederà ad apporre i sigilli all’impianto per impedirne il funzionamento sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. In caso di verbale negativo, l’impianto potrà essere rimesso in esercizio – una volta eseguiti gli interventi prescritti nel verbale stesso – solamente dopo che sia stata eseguita una verifica straordinaria con esito positivo.
    Le operazioni di verifica periodica sono dirette ad accertare se le parti dalle quali dipende la sicurezza di esercizio dell’impianto sono in condizioni di efficienza, se i dispositivi di sicurezza funzionano regolarmente e se è stato ottemperato alle prescrizioni eventualmente impartite in precedenti verifiche.
    Le spese per l’effettuazione delle verifiche periodiche sono a carico del proprietario dello stabile ove è installato l’impianto.

    Soddisfazione del cliente

    La nostra azienda è attenta a monitorare la soddisfazione del cliente durante tutta la vita dell’impianto.

    Potete inviarci i vostri giudizi o segnalare eventuali anomalie, compilando i relativi moduli scaricabili di seguito, e facendoceli pervenire via fax o email.

    Compila il modulo online
    Customer-Satisfaction

    Vuoi migliorare la sicurezza del tuo ascensore ormai vetusto?

    La priorità assoluta è l’essere certi che i passeggeri e il personale di manutenzione degli ascensori siano al sicuro. L’aggiornamento di specifici componenti, migliorano la sicurezza e vi aiutano a gestire i rischi nell’edificio.
    Scopri di più

    Richiedici un preventivo

    Inviaci una richiesta per ricevere le nostra migliore offerta