• Italiano
  • English
  • Hai bisogno di aiuto?
    Contattaci in azienda per ricevere il nostro intervento

    sicurezza al primo posto

    PERCHÈ MODERNIZZARE IL TUO IMPIANTO?

    Si calcola che, in media, un ascensore costruito 20 anni fa abbia percorso oltre 400 mila chilometri all’interno del suo vano. Inevitabile che il peso degli anni e l’usura abbiano come conseguenza il progressivo peggioramento della sicurezza, delle performance, e dell’estetica dell’impianto – per non parlare poi del maggior rischio di guasti, malfunzionamenti e incidenti comuni causati da:
    – DISLIVELLO, ossia il non perfetto allineamento tra ascensore e piano che causa cadute più o meno gravi;
    – URTO CON LE PORTE, dovuto a mancanza di fotocellula o a vecchie porte a battente;
    – INTRAPPOLAMENTO IN CABINA, AL BUIO, che comporta gravi
    conseguenze a cardiopatici o claustrofobici.

    A salvaguardia della sicurezza degli utenti degli ascensori nonché dei lavoratori che effettuano la manutenzione, Savelli mette a disposizione un team di tecnici qualificati che valuta tutti i possibili fattori di rischio che potrebbero rivelarsi causa di incidenti durante l’utilizzo dell’impianto programmando per tempo e facendo eseguire gli interventi necessari per eliminare o almeno ridurre i rischi.

    Noi abbiamo le soluzioni giuste, sia che si tratti di sostituzioni complete o di interventi mirati su componenti specifici.

    SOSTITUZIONE PARZIALE

    La modernizzazione parziale è l’ideale se le condizioni generali del vostro ascensore sono ancora buone, ma necessita di interventi su alcuni componenti specifici per migliorarne le prestazioni, il comfort, l’estetica e l’affidabilità.

    1. Quadro di manovra con tecnologia V.V.V.F.

    Installazione di un sistema di livellazione precisa al piano, per evitare che gli utenti inciampino nell’entrare o uscire da una cabina non ben livellata al piano. Il quadro di comando con scheda elettronica di ultima generazione unito ad un sistema di controllo in tempo reale dell’impianto portano confort e sicurezza al massimo, garantendo alti standard di efficienza in termini di consumo energetico. Il rifacimento delle linee elettriche di sicurezza nel vano, la posa di nuovi cavi, unite all’applicazione di nuove bottoniere di chiamata potranno ridurre completamente i guasti dettati dall’usura di parti oramai logore.

    2. Ritorno al piano a batteria

    L’attivazione di questo sistema, in caso di Black out elettrico, offre la possibilità di ritornare al piano più vicino e di riaprire le porte dell’impianto assistiti da una luce di emergenza per poter uscire in totale sicurezza.

    3. Barriera fotoelettrica

    La barriera fotoelettrica è oggi richiesta come elemento fondamentale per gli impianti di nuova normativa. Costituito da una rete di fasci infrarossi, che si estende sino a 1800mm da terra, grazie alla flessibilità di installazione permette l’applicazione anche in edifici pre-esistenti a salvaguardia di porte, persone e dell’impianto stesso, potendo rilevare ostacoli per tutta l’altezza dell’accesso.

    4. Combinatore telefonico

    Installazione di un combinatore vocale bidirezionale collegato ad un centro di soccorso:  la chiamata di emergenza si attiverà immediatamente garantendo l’intervento del ns. tecnico nel più breve tempo possibile e dando la possibilità di instaurare una comunicazione con la persona eventualmente intrappolata all’interno

    5. Switch off system

    Il nostro sistema Switch Off permette di azzerare i consumi attivando una modalità Stand-by per tutti gli elementi non essenziali al suo funzionamento, ciò si tramuta in un risparmio di circa il 70 % sull’energia effettiva richiesta nella vita di un ascensore installato in un edificio residenziale.

    6. Cabina

    Funzionalità e dettagli si uniscono secondo i vostri gusti, nessun limite è posto all’estro dei nostri clienti, che possono con i nostri prodotti di alta qualità scegliere in quale modo rinnovare la propria cabina, per uno stile che possa durare nel tempo.

    7. Pulsantiera di cabina

    Installare nella cabina una nuova pulsantiera tecnologica con il sistema di segnalazione, significa migliorare accessibilità, sicurezza e comfort dei passeggeri. In caso di emergenza, permette la comunicazione vocale bidirezionale e l’accensione della luce di emergenza.

    un ascensore completamente nuovo per sostituire il vecchio

    sostituzione totale

    Se l’ascensore dello stabile in cui vivi ha ormai 25 anni, non può essere utilizzato da una persona in carrozzina causa dimensioni della cabina e delle porte, è lento e gli interventi di riparazione sono diventati troppo frequenti e onerosi, è il momento di sostituirlo con una soluzione più funzionale, sicura, efficiente e di design.
    SCOPRI DI PIù

    Hai bisogno?

    Contattaci in azienda per richiedere il nostro intervento

    SCOPRI IL PRIMA E IL DOPO DI ALCUNI NOSTRI LAVORI

    Richiedici un preventivo

    Inviaci una richiesta per ricevere le nostra migliore offerta