fbpx
  • Italiano
  • English
  • Blog / News

    Savelli Ascensori per la cultura

    Savelli prosegue nel suo percorso di valorizzazione delle ricchezze del territorio

    Savelli Ascensori da tempo è vicina alle più belle iniziative culturali della città di Fermo volte a far conoscere il ricchissimo patrimonio nascosto di cui essa è dotata.

    Quasi un anno fa, prende vita il Circuito delle Dimore Storiche di Fermo, iniziativa organizzata e promossa dalle associazioni culturali Il circolo di Ave e Karussell, che nasce con l’intento di far conoscere e promuovere il patrimonio culturale e artistico fermano.

    I primi palazzi ad aver aderito al Circuito sono Palazzo Brancadoro, Palazzo Falconi, Palazzo Bernetti Evangelista e Palazzo Rota Costantini – Brancadoro Catalino. Il palazzo capofila è Palazzo Brancadoro, che, relativamente al suo piano nobile, ha appena ricevuto un importantissimo riconoscimento entrando a far parte della prestigiosa famiglia A.D.S.I. – ASSOCIAZIONE DIMORE STORICHE ITALIANE – il più importante museo diffuso d’Italia.

    Aprire le porte delle dimore storiche vuol dire, il più delle volte, restituire a chi le visita una nuova emozione, una vibrazione diversa trasmessa da uno spazio privato che, per l’occasione, si rende pubblico. Tali spazi sono lodevolmente curati e custoditi dai proprietari, che con generosità li mettono a disposizione dello sguardo e della curiosità di chi ha il desiderio di conoscere un po’ più a fondo il territorio e la storia.

    Con la stessa generosità e curiosità, l’azienda Savelli sostiene questa iniziativa, che, assieme a tante altre di cui è promotrice, rende manifesta la volontà di intervenire a sostegno della cultura sul territorio affinché questa funzioni come ambasciatrice a livello nazionale e internazionale della bellezza di cui la provincia di Fermo è piena.

    Savelli, rinomata in Italia e all’estero per l’altissima qualità dei suoi prodotti, già da diversi anni affianca a questa sua massima attenzione nelle lavorazioni una particolare attenzione per l’arte e la cultura in generale, intuendone le potenzialità innovative di arricchimento, crescita e sviluppo per il tessuto sociale locale e del territorio tutto.

    Per maggiori informazioni/prenotazioni: karussell.artecontemporanea@gmail.com

    06.06.2022

    Richiedici un preventivo

    Inviaci una richiesta per ricevere le nostra migliore offerta